FIR CB in azione a Roma per l’insediamento di Leone XIV

Su richiesta del Dipartimento della Protezione Civile, la FIR CB è nuovamente operativa nella Capitale in occasione della messa di insediamento di Leone XIV, prevista per domenica 18 maggio.

Il Team TLC–ICT è arrivato a Roma giovedì 15 con dodici volontari provenienti da diverse regioni italiane. Il gruppo ha rapidamente allestito il collaudato modello organizzativo già impiegato durante le esequie di papa Francesco, con postazioni fisse presso il campo base di Centocelle, le stazioni metropolitane di Cipro, San Pietro e Piazza Risorgimento, oltre che sul punto elevato di Monte Mario.

“Nella giornata di Sabato 17 abbiamo avuto un impegno aggiuntivo,” spiega Mauro Bisetto, capoteam e capomissione FIR CB. “Siamo stati chiamati a supportare le comunicazioni tra i volontari delle colonne mobili regionali impegnati nella gestione dell’area del Circo Massimo, dove confluiranno le processioni del Giubileo delle Confraternite; a loro abbiamo fornito 40 radio e abbiamo allestito sul posto un altro mezzo. Per questo motivo abbiamo dovuto riorganizzare il servizio e predisporre una nuova postazione operativa.

”Domenica, giorno dell’evento principale, il team tornerà alle postazioni iniziali per assicurare la copertura comunicativa in vista del grande afflusso di pellegrini. Il rientro del personale è previsto nella notte tra domenica e lunedì.

Condividi questo articolo
Torna in alto