Questo è un fine settimana che impegnerà molto la FIR CB. Pensavamo infatti, di essere quasi giunti alla fine del nostro intervento nelle aree del terremoto invece la scossa del 26 Ottobre ha cambiato le carte in tavola. E’ stato ripristinato il turno presso la cucina di Arquata del Tronto che, visto il breve preavviso e la situazione abbastanza complessa, questa volta è completamente composto da volontari della Struttura regionale dell’Abruzzo con già altri turni alle spalle e specializzazione specifica. Abruzzesi anche i colleghi che prenderanno servizio in Dicomac (Giuseppe Cozzolino e Veronica Di Girolamo).
La vera novità di questo fine settimana è però una missione logistica importante e complessa sia per via della specifica attività che per i numeri impiegati.
Il DPC ha infatti richiesto la tensostruttura della FIR CB per utilizzarla come ricovero per animali presso un azienda agricola del comune di Amatrice.
Vista la particolarità della missione è impegnato un team di provenienza mista (Lombardia, Marche e Puglia) di esperti del team logistica coordinato direttamente sul campo dal Presidente Nazionale Patrizio Losi.
Questo team, che è partito oggi pomeriggio dalla sede del Club Mattei di Fano, raggiungerà Amatrice in serata e domani provvederà al montaggio della struttura per poi fare rientro alle rispettive sedi.
L’impegno è quindi complesso ma senz’altro i nostri volontari sapranno portarlo a termine con la consueta professionalità.