Pronto, efficace e rapido l’intervento dei volontari del gruppo R.C. Mistral Protezione Civile OdV di Ravenna, chiamati domenica 5 ottobre ad affrontare i gravi danni provocati dall’ondata di maltempo che ha colpito la costa adriatica. Come sempre, il gruppo F.I.R. CB ravennate non si è tirato indietro.
Per tre giorni consecutivi i volontari hanno operato senza sosta, con professionalità e dedizione, mettendo a disposizione risorse umane e attrezzature per supportare i bagni colpiti dal disastro nell’area di Marina di Ravenna.
Su richiesta del Comune e del Coordinamento di Protezione Civile Ravenna, il Mistral ha svolto un complesso lavoro di supporto e ripristino. “Sono state operative diverse squadre di volontari di Mistral insieme ai colleghi dell’Anps — spiegano i responsabili —. Abbiamo messo a disposizione numerose attrezzature: motopompe, gruppi elettrogeni, idropulitrici, tira-acqua, spazzoloni e pale”.
Oggi, sabato 11 ottobre, i volontari del Mistral proseguiranno le attività all’interno della sede, concludendo le operazioni attraverso la pulizia e il ripristino degli strumenti utilizzati.
