
Un nuovo percorso da intraprendere per la struttura regionale F.I.R. CB dell’Emilia Romagna. Sabato 11 maggio le associazioni federate si sono riunite a Bologna per l’assemblea convocata al fine di eleggere il nuovo Consiglio Direttivo. Ad aprire la riunione per constatare il numero regolare di presenti è stato Paolo Zanoli, segretario nazionale F.I.R. CB.. Prima delle elezioni è stato possibile riflettere sul cammino svolto dalla struttura negli ultimi anni evidenziando i traguardi legati all’operatività sul campo per il coinvolgimento tramite alla Federazione. Mirata e attenta la riflessione del presidente uscente Daniele Rossi che ha sottolineato il ruolo importante avuto dai volontari F.I.R. CB in occasione dei funerali di papa Francesco.
Le votazioni hanno confermato come presidente proprio Daniele Rossi (EC Terra dei Santi Piacenza), che commenta: “Accolgo la carica con entusiasmo e grande soddisfazione. Ringrazio tutte le associazioni aderenti per la riconferma e la fiducia verso di Me”. Al suo fianco Andrea Fochi (R.O.R. Parma) in qualità di vicepresidente. Rossi inoltre ha nominato Caterina Piccinni (EC Terra dei Santi Piacenza) come segretaria e Filippo Davi (C.B. Nettuno) nel ruolo di tesoriere.
Per la struttura emiliana inizia ora un nuovo cammino grazie a vari progetti e con la determinazione a continuare in modo sempre più costante il proprio impegno sul campo per le necessità locali e nazionali.