Taglio del nastro per la nuova sede dell’Associazione federata Cb Gruppo Scorpion Odv di Novara. Sabato 24 maggio la presidente Claudia Clerici Bagozzi e tutti i volontari hanno varcato la soglia di quella che è ora la nuova “casa” del gruppo in via Cavalcavia, fuori dal centro storico, in una zona comoda e lontana dal traffico.
Concessa in comodato d’uso dal Comune, la sede è stata sistemata nell’ultimo anno e presenta ora locali ampi a disposizione del Gruppo Scorpion che potrà così gestire la sala radio del COC e la sala radio regionale per l’area di Novara; si aggiungono un magazzino, un container per le attrezzature e un grande cortile. Al piano terra invece sono presenti le associazioni “City Angels” e “Dona un sorriso”.
All’inaugurazioni hanno presenziato il sindaco di Novara Alessandro Canelli, l’assessore alla Protezione Civile Luca Piantanida, il dirigente della Protezione Civile novarese Paolo Cortese, l’assessore regionale Matteo Marnati, il vicepresidente della Provincia Andrea Crivelli, i consiglieri provinciali Lino Beltrame e Pietro Palmieri, il viceprefetto Francesco Garsia.
Per la FIR CB hanno partecipato il consigliere nazionale e responsabile dell’Unità di Crisi Antonio Mundi e la consigliera nazionale Anna De Luca.